Home > Android > Vodafone annuncia il nuovo Smart Prime: specifiche e prezzo

Vodafone annuncia il nuovo Smart Prime: specifiche e prezzo

vodafone-smart-prime

Vodafone ha presentato al pubblico un ulteriore smartphone destinato a calcare una fascia bassa di mercato. Si tratta di Smart Prime, telefono dalle caratteristiche tecniche naturalmente basic e dal prezzo che in forza di ciò si propone oltremodo competitivo. Ma andiamo con ordine e conosciamo quella che è la più recente proposta lanciata dal noto operatore di telefonia mobile!

Vodafone Smart Prime fa suo un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione, fotocamere da 8 e 2 megapixel e supporto della connettività LTE. Ma ciò che ci incuriosisce di questo telefono, oltre naturalmente al modulo 4G associato ad un device di fascia bassa, è senz’altro un sistema operativo che di serie monta già Android 5.0 Lollipop.

Una proposta tutto sommato interessante quella di Vodafone, tanto è vero che il prezzo non fa che rincarare la dose in questo senso proponendosi alla modica quota di 149 euro

D’altro canto, al di là di Smart Prime, non si può certo dire che anche per il resto Vodafone non sia capace di lavorar bene nell’ottica degli entry-level: l’operatore ha più volte lanciato prodotti destinati ad una fascia di utenza poco pretenziosa e, puntualmente, ha trovato dalla sua una soddisfacente risposta commerciale.

via: press release