Home > Apple > VLC tornerà su iOS: a breve l’app sullo Store ufficiale

VLC tornerà su iOS: a breve l’app sullo Store ufficiale

vlc-for-ios

La sua uscita di scena aveva creato non pochi rammarichi tra gli utenti iOS, tanto è vero che la notizia del suo abbandono dal mercato Apple era stata accolta con estrema delusione da parte degli utenti interessati (ma non solo).

Eppure sembra proprio che VLC possa tornare ad animare l’App Store: ad annunciarlo è stato lo stesso Felix Paul Kuehne, lead-developer per VLC sui sistemi Apple.

Ma qual è stata la causa che ha portato VLC ad abbandonare gli iPhone? Ricordiamo che il ritiro dell’app è stato voluto solo alcuni mesi fa, proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo iOS 8 e degli ultimi iPhone che abbiamo ormai avuto modo di conoscere. L’uscita di scena da parte del noto player sembra sia stata dovuta ad una incompatibilità con il nuovo software di Apple, tanto è vero che il rientro in campo sarà possibile solo grazie agli aggiustamenti introdotti nel corso di queste ultime settimane.

Il test della beta è iniziato già dallo scorso dicembre, ed ora come ora i tempi potrebbero essere maturi per far sì che VLC torni a capofitto nel segmento Apple. Inizio 2015 è la previsione fornita da Kuehne e noi, dal canto nostro, non potremo far altro che attendere fiduciosamente il rilascio definitivo!

via