Home > Applicazioni > VLC raggiunge quota 3 milioni di download

VLC raggiunge quota 3 milioni di download

VLC

Oggi, l’applicazione per Windows Phone di VLC ha raggiunto un ottimo traguardo, ovvero quello del raggiungimento dei 3 milioni di download. Questo traguardo è stato comunicato anche dallo sviluppatore dell’app, Thomas Nigro, attraverso il proprio account Twitter.

Nel 2014, è stata rilasciata la prima versione di VLC, che era ancora una versione beta e privata. Poi, nel mese di Marzo 2015, l’applicazione venne rilasciata per tutti gli utenti Windows Phone, grazie alla realizzazione di una versione stabile.

Sin da subito VLC è riuscita ad ottenere ottimi risultati. Infatti dopo un mese dal rilascio ufficiale, l’applicazione aveva raggiunto ben 700.000 download; a fine Maggio, invece, venne raggiunta quota 1 milione. Ora, che siamo a fine Settembre 2015, l’applicazione può vantare ben 3 milioni di download. Questo vuol dire che, in poco meno di 5 mesi, circa 2,3 milioni di persone hanno deciso di scaricare questa applicazione.

Raggiunta quota 3 milioni di download per l’applicazione Windows Phone di VLC

image15

Il raggiungimento di questi traguardi, comunque sia, non fanno riposare il team di VLC, che negli ultimi giorni, hanno rilasciato un aggiornamento per l’applicazione, portandola alla versione 1.7. Inoltre, a Novembre, verrà rilasciata anche una versione dell’app per Windows 10 Mobile (ricordiamo che al momento VLC è compatibile con Windows 10 Mobile, ma non sfrutta appieno la piattaforma Universal).

Se non avete ancora installato l’applicazione di VLC, qui di seguito vi abbiamo rilasciato il link diretto al download.

VLC for Windows Phone
Developer: VideoLabs
Price: Free

Via