Home > Applicazioni > VLC per WP8 sta per arrivare

VLC per WP8 sta per arrivare

Nelle scorse ore, grazie ad un tweet di Thomas Nigro, sviluppatore del famoso lettore multimediale VLC, apprendiamo che la prima versione BETA di VLC per Windows Phone 8 potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

vlc_ios

Per i pochi che ancora non sanno che cosa sia VLC, vi diciamo che è semplicemente il lettore multimediale più popolare sulla piattaforma desktop di Windows, grazie alla presenza di numerosi codec e alla sua conseguente capacità di leggere praticamente tutti i tipi di files video. Esso è disponibile anche come applicazione su Android ed iOS, per cui Windows Phone 8 è l’unico sistema operativo mobile a non avere una versione.

Ricordiamo inoltre che Windows Phone 8 sta diventando sempre più un sistema operativo mobile in voga tra gli sviluppatori, diversamente da quando accadeva negli scorsi anni. Questo grazie al merito e ai duri sforzi fatti da Microsoft per cercare di accorciare il distacco che aveva nei confronti di Android ed iOS.

Sicuramente torneremo nelle prossime settimane a parlare di VLC per Windows Phone 8, non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo.

VIA