Home > Applicazioni > VLC per Windows Phone 8.1: ancora ritardi

VLC per Windows Phone 8.1: ancora ritardi

Twitt Thomas Nigro

 

VLC media player è un riproduttore ed un framework multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione, sviluppato dal progetto VideoLAN.
VLC supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video. I codec di tutti i formati audio e video sono presenti nel file di installazione del programma.

Thomas Nigro, attraverso il suo account Twitter, dichiara che la data di rilascio di una versione, anche solo beta, di VLC è ancora molto lontana, mentre è prossima l’uscita di una versione di VLC aggiornata per Windows 8.1

Nonostante il team abbia inizialmente annunciato di essere al lavoro su una release programmata per luglio/agosto, a causa di vari problemi, la pubblicazione è stata rimandata ancora di qualche settimana e le nuove dichiarazioni non  fanno altro che allungare l’attesa.

Nigro conclude affermando che il team di sviluppo sta lavorando per offrire agli utenti un VLC media player regolarmente funzionante, esente da bug o da incompatibilità hardware, in modo da non pubblicare qualcosa di mediocre.

Aspettiamo le prossime settimane per saperne qualcosa di più. Vi lasciamo con un sondaggio: quale programma multimediale usate come alternativa a VLC? Rispondete con un commento nell’apposita sezione.

Via