Home > Applicazioni > VLC e la prima video preview su Windows Phone

VLC e la prima video preview su Windows Phone

VLC Windows Phone

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che VLC, il software per la riproduzione video, è sbarcato su Windows Phone in fase beta. Dopo alcuni giorni di prova, l’utente Thomas Nigro ha deciso di realizzare una video preview dell’applicazione e mostrarci le sue attuali potenzialità.

Per chi non conoscesse VLC, si tratta di un team che ha riscosso un enorme successo in ambito desktop (Windows) e che da qualche tempo ha realizzato anche le versioni mobile del proprio software per iOS ed Android. Sfortunatamente la realizzazione della versione per Windows Phone ha richiesto molto più tempo del dovuto.

Come potete vedere dal filmato, tutta la UI di VLC si muove in maniera fluida e senza lag. E’ possibile ascoltare anche la propria musica oltre che guardare i propri video. Sono presenti i vari filtri per ri-organizzare la nostra libreria (Ordina per, Ordine crescente o decrescente) ed i filtri per passare agli artisti, agli album ecc.

Una volta avviata una traccia, la UI rimane molto semplice e minimale, in perfetto stile Windows Phone. Facendo degli swipe laterali, potremo accedere alla biografia di quel determinato cantante ed agli album correlati.

Nessuna incertezza neanche durante la riproduzione dei video (il lag iniziale è dovuto alla velocità di riproduzione). Dunque, pur essendo ancora in fase beta, VLC per Windows Phone è perfettamente utilizzabile.

FONTE