Home > Applicazioni > VLC: al via la Beta per Windows Phone

VLC: al via la Beta per Windows Phone

VLC Windows Phone

Parlando di applicazioni per la riproduzione di contenuti multimediali, sicuramente VLC è quella più famosa. Presente ormai su quasi tutti i computer del mondo, l’applicazione ha iniziato a conquistare anche i più famosi dispositivi mobili partendo da Android ed iOS, per i quali risulta già disponibile nei relativi store, anche se nel primo caso si tratta ancora di una versione Beta ma comunque completamente funzionante.

Per quanto riguarda Windows Phone la situazione è un po complessa in quanto lo sviluppo coinvolge anche la versione per Windows RT, ma settimana scorsa abbiamo visto delle dichiarazioni confortanti sull’ormai imminente arrivo di VLC per il sistema operativo made in Microsoft (VLC pronto a sbarcare su Windows Phone 8.1), dichiarazioni che sono state rispettate dal team!

Era stato promesso che VLC per Windows Phone sarebbe stato disponibile da questa settimana e così è stato, anche se per il momento, quella rilasciata, è solamente una versione Beta. Per qualche ora è stato possibile richiedere l’accesso come beta tester, ma nel momento in cui scriviamo pare che questa possibilità sia svanita visto il grande numero di richieste. Il rilascio della versione definita dovrebbe essere ormai sempre più vicino, sperando che non ci siano troppi bug da risolvere.

Via