Home > News > VKWorld Discovery S1 ha un display da 5,5″ in 3D

VKWorld Discovery S1 ha un display da 5,5″ in 3D

VKWorld Discovery S1

La tecnologia 3D in molti la definiscono fallimentare, soprattutto quando si parla di smartphone. In passato abbiamo avuto il piacere di vedere alcuni device adottare questa tecnologia, come ad esempio LG Optimus 3D Max (LG Optimus 3D Max arriva in Europa). Confermando le prime righe dell’articolo, il device in questione è stato praticamente una meteora passeggera interessante solamente all’inizio proprio per via di questa tecnologia nuova.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che è stato presentato un nuovo smartphone con tecnologia 3D e, in un certo senso, è unico nel suo genere. Il suo nome è VKWorld Discovery S1 ed è il primo smartphone 3D ad avere un display con risoluzione HD. Sembra strano nell’epoca dei display 2K ma generare delle immagini HD in 3D richiede parecchia potenza di calcolo, visto che la CPU deve combinare due diverse immagini 2D.

Al momento purtroppo non abbiamo molte informazioni circa la scheda tecnica di questo VKWorld Discovery S1. Peccato non conoscere che tipo di SoC equipaggia e vedere quindi in quale fascia di mercato inserirlo. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena emergeranno in rete maggiori informazioni.

La tecnologia 3D sugli smartphone resta comunque un miraggio, dato che i produttori si stanno orientando sempre più verso altre caratteristiche.

VIA