Home > Applicazioni > Videomomenti la nuova app di video editing per WP 8.1

Videomomenti la nuova app di video editing per WP 8.1

videomomenti_home_insert

Per via della diffusione dei dispositivi venduti con il sistema operativo mobile dell’azienda di Redmond, con grande continuità Microsoft sta cercando in questi ultimi mesi di dare un apporto sempre maggiore per la propria piattaforma appena giusta alla release Windows Phone 8.1, sebbene per adesso disponibile al download solo in versione Preview.

videomomenti_home_insert

In tal senso, nello store ufficiale, continuano giorno dopo giorno, ad essere sempre più numerose le applicazioni rilasciate direttamente da Microsoft, spesso particolarmente apprezzate dagli utenti e, proprio nelle ultime ore, è stata rilasciato il software Videomomenti che, vi evidenziamo fin da subito, è compatibile esclusivamente con Windows Phone 8.1 Preview.

Videomomenti: funzionalità, immagini e download

L’applicazione Videomomenti ci permette di trasformare i nostri video in momenti indimenticabili, infatti ci offre la possibilità di creare dei filmati personalizzati, della durata massima di 60 secondi, con tagli, stili, didascalie colorate e sottofondi musicali, alcuni di questi ultimi già presenti di default all’interno del software,  ma è possibile scegliere i brani anche dalla nostra raccolta di canzoni.

Una volta ultimato l’editing del nostro filmato, con Videomomenti possiamo condividerlo in pochi secondi, con amici e parenti, attraverso i maggiori social network e senza bisogno di uscire dall’applicazione.

Videomomenti è, insomma, un’applicazione molto semplice, intuitiva che, sebbene ci offre funzionalità basilari per il video editing, tuttavia ci consente di sbizzarrirsi non poco creando videoclip d’impatto sorprendenti e siamo certi che grazie ai futuri aggiornamenti avremo modo di fare molto di più.

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione Videomomenti è possibile farlo direttamente dallo store ufficiale di Microsoft, attraverso l’Appbox qui di seguito, ma vi ricordiamo che è disponibile solo per gli smartphone ed i tablet aggiornati a Windows Phone 8.1 Preview.

The app was not found in the store. 🙁

Via