Home > Applicazioni > Video Tuner: ecco l’editor video ufficiale di Microsoft per WP8.1

Video Tuner: ecco l’editor video ufficiale di Microsoft per WP8.1

Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione per quanto riguarda il suo sistema operativo mobile Windows Phone 8.1. Trattasi di Video Tuner, applicazione di editing video in grado di permetterci di modificare, tagliare e creare dei videoclip estremamente personalizzati.

video_tuner_screen

Nonostante sul Windows Phone Store siano presenti numerose applicazioni di questo genere, Video Tuner porta con se alcuni filtri ed alcune features uniche. La particolarità più interessante è che le modifiche che effettuiamo con Video Tuner sono visibili in tempo reale, cioè possono essere apportate modifiche e vederne gli effetti in contemporanea.

Così come altre app di editing video, Video Tuner permette anche di aggiungere della musica di sottofondo scegliendola dalla propria libreria locale. Tra le tante funzionalità di cui è dotata questa applicazione, ricordiamo:

  • Modifiche: tagliare e modificare la velocità del video da slow-motion al fast-motion
  • REGOLARE: esposizione, contrasto, saturazione e colore
  • APPLICAZIONE: filtri divertenti ed effetti
  • TRASFORMAZIONE: rapporto di aspetto video, rotazione, specchio e vibrazione
  • AUDIO: regolare il volume o aggiungere la tua musica preferita
  • CONDIVISIONE: Salva e condividi i video modificati su OneDrive, social network o direttamente con amici e familiari

Purtroppo al momento l’applicazione è disponibile solamente per gli smartphone Nokia Lumia. Nel caso aveste installata la developer preview di Windows Phone 8.1 su un Nokia Lumia, potrete scaricare Video Tuner tramite il seguente app box. Qui di seguito potete anche trovare una piccola dimostrazione del funzionamento dell’app realizzata dai colleghi di WPCentral.

The app was not found in the store. 🙁

VIA