Home > News > Video hands-on dell’Acer Liquid S2

Video hands-on dell’Acer Liquid S2

Acer Liquid S2

Con l’IFA sono arrivati nuovi terminali con doti multimediali all’avanguardia come l’Acer Liquid S2, il quale, è uno dei primi dispositivi in grado di registrare video alla risoluzione 4k.

Questo phablet monta un display IPS Full HD da 6 pollici con una densità di pixel pari a 368 punti per pollice ed è protetto dal noto vetro Gorilla Glass 3.0. L’Acer Liquid S2 è stato inoltre dotato della nuovissima piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz  abbinata a 2 GB di RAM.

Acer Liquid S2

Il sistema operativo utilizzato è l’ormai standard Android 4.2.2, lo spazio dedicato allo storage invece è di 16 GB espandibili tramite micro SD.  Riguardo la connettività troviamo WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e supporto alle reti HSPA+ ed LTE.

Arriviamo finalmente a parlare delle caratteristiche multimediali. L’Acer Liquid S2 utilizza sul posteriore una fotocamera da 13 Megapixel con auto-focus ed un obiettivo f2.2 con lente da 28 millimetri accoppiata ad un flash LED e capace di registrare video all’incredibile risoluzione di 4k. Come se non bastasse abbiamo la possibilità di registrare video in Full HD a 60 fps o video in super slow motion. Sull’anteriore troviamo invece una fotocamera da 2 megapixel in grado di registrare i video alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Concludiamo le specifiche tecniche con una batteria davvero notevole da 3300 mAh installata in un dispositivo dalle dimensioni pari a 166 x 86 x 8.99 millimetri. Nonostante la fotocamera sia da 13 mp gli scatti, attualmente, sono limitati dal software alla risoluzione di 10 megapixel.

La commercializzazione di questo Acer Liquid S2 è pianificata per la fine del mese di Ottobre sul mercato europeo. Il prezzo purtroppo è ancora un’incognita ma, conoscendo le politiche Acer, non dovrebbe essere troppo elevato pur nonostante le caratteristiche tecniche degne di nota.