Home > News > [Video] Google Self-Driving Car: il primo vero prototipo

[Video] Google Self-Driving Car: il primo vero prototipo

Self-Driving Car

Sono diversi anni che Google sta lavorando ad un progetto rivoluzionario: costruire e vendere un’auto che possa portarci in giro senza il bisogno di essere guidata da nessuno. Il progetto si chiama Self-Driving Car e sta iniziando a prendere forma sempre di più. Quest’oggi Google ci mostra un video in cui un primo prototipo di questo tipo di auto è stato fatto provare a delle persone comuni, anziani e bambini compresi. Ed è molto curioso vedere quali sono state le reazioni dei vari tester.

L’auto creata da Google è davvero unica. Essa non ha il volante, né tanto meno i pedali. Gli unici comandi presenti a bordo riguardano il pulsante di avviamento ed un display che mostrerà la rotta che staremo seguendo. Le forme dell’auto sono davvero uniche e sono state studiate in modo da rendere il viaggio molto confortevole per i soli due passeggeri che potranno salire su questa Self-Driving Car di Google. Ovviamente per i due passeggeri a bordo sono state installate le cinture di sicurezza, quindi nessun problema per quanto riguarda la sicurezza, basterà solo fidarsi del software che governa l’auto, montare in macchina, impostare la destinazione da raggiungere e rilassarsi.

A giudicare dal video, Google ha fatto davvero un gran lavoro e chi è montato in auto ne ha potuto ammirare confort e sicurezza. Difatti la Self-Driving Car di BigG risulta molto sicura nella guida. L’auto frena poco prima di una curva, l’approccia ed a metà della stessa dà il gas permettendo così all’auto di guadagnare stabilità in curva. Il prototipo mostrato in questo video verrà prodotto a breve ed entrerà in un periodo di test di due anni in California(la terra promessa, ndr), dopodiché verrà venduta regolarmente a chiunque vorrà e potrà permettersela.

Nel video si vede come una persona non-vedente riesca a farsi portare in giro dall’auto in tutta sicurezza. Questa invenzione, se supererà tutti i test di sicurezza, potrebbe aprire le porte ad un sacco di persone che, per un motivo o per un altro, non possono guidare. Confidiamo in Google e nella riuscita del suo progetto e per ora siamo molto invidiosi di quei pochi fortunati che hanno potuto farsi un giro sulla Self-Driving Car di Google. Eccovi il video che mostra il prototipo in azione.

[Via]