Home > Applicazioni > Video Editor 8.1 una nuova app di editing video per WP 8.1

Video Editor 8.1 una nuova app di editing video per WP 8.1

Dopo il rilascio di Videomomenti ecco arrivare Video Editor 8.1 un’applicazione di video editing per dispositivi mobili con Windows Phone 8.1 la quale ci permette di realizzare il montaggio di filmati personalizzati con effetti di ogni genere.

video_editor_8_1_insert_home

Video Editor 8.1: funzionalità e download

Video Editor 8.1 ci offre una interfaccia grafica semplice e intuitiva attraverso cui possiamo tagliare i nostri video, regolarne il volume, aggiungere foto dalla libreria, copiare, incollare e spostare le clip come vogliamo e inserire un file audio come sottofondo musicale.

Ma non è tutto e, infatti, come vi abbiamo accennato all’inizio di quest’articolo, con Video Editor 8.1 abbiamo anche la possibilità di aggiungere ai nostri video particolari effetti speciali che ci permettono di migliorare il filmato sia di ottenere un risultato finale stupefacente.

Tra gli effetti che troviamo nell’applicazione Video Editor 8.1 vi sono quelli forniti da Nokia attraverso il suo Imaging Software Developers Kit come, ad esempio, Lomo, Seppia, Sketch e Negative i quali possiamo applicarli sia ai video che alle foto nonché vederne in anteprima la resa e, inoltre, grazie all’apposito bottone è possibile rallentare la velocità dei nostri filmati per ottenere un effetto slow motion fino a X10.

Infine con l’applicazione Video Editor 8.1 abbiamo la possibilità di salvare ogni progetto creato nella memoria del telefono in modo da poterlo modificare tutte le volte che lo desideriamo, allo stesso modo di come siamo abituati a fare con la maggior parte dei software di editing video per personal computer.

Vi ricordiamo che Video Editor 8.1 è compatibile solo con dispositivi Windows Phone 8.1, ma è anche una cosiddetta Universal App, ossia se effettuiamo l’acquisto dell’applicazione al prezzo di 1,49 euro per il nostro terminale mobile, potremo scaricarle gratuitamente anche la versione per Windows 8.1, quando sarà disponibile sullo Store.

Prima dell’acquisto di Video Editor 8.1 al prezzo sopracitato è comunque possibile scaricare la versione di prova per valutare tutte le sue funzioni attraverso l’Appbox che trovate qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via