Home > Apple > Video 4K: il chip A8 di iPhone 6 è in grado di riprodurli

Video 4K: il chip A8 di iPhone 6 è in grado di riprodurli

I video 4K possono essere riprodotti da iPhone 6. La notizia è emersa quest’oggi in rete, seguita subito dalla sorpresa dei fan, infatti tale caratteristica non è mai stata annunciata da Apple. Tuttavia, stando alle informazioni riportate, nonostante tra le specifiche tecniche non è stato trascritto niente in merito e gli stessi display non raggiungono tale risoluzione, il chip A8 è in grado di riprodurre video con una risoluzione 4K.

A fare la scoperta sono gli sviluppatori di WALTR, un’applicazione per Mac creata appositamente per convertire video il cui formato non è supportato dai dispositivi iOS. Gli stessi sviluppatori, infatti, hanno rilasciato un video su YouTube dove mostrano la loro scoperta, specificando anche il probabile motivo per il quale Apple non ha annunciato tale caratteristica agli utenti. Infatti, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, grazie al chip Apple A8, sono effettivamente pronti per la riproduzione 4K, tuttavia le rispettive risoluzioni dei display costituiscono un limite sostanziale (1334 x 750 e 1920 x 1080 pixel).

Sarà sicuramente interessante scoprire come Apple risponderà, ora, alle domande degli utenti in merito all’argomento. Ad ogni modo, fin quando ulteriori dichiarazioni non verranno rilasciate, non ci resta che restarne in attesa e goderci il video qui di seguito. Voi cosa ne pensate?

 

Via