Home > Android > Viber si aggiorna su Android e iOS: tante le novità

Viber si aggiorna su Android e iOS: tante le novità

Viber

Viber si aggiorna su entrambe le principali piattaforme mobile: il celebre servizio di Instant Messaging che vanta 600 milioni di utenti in tutto il mondo salta alla versione 5.5 tanto su Android quanto su iOS.

Quest’ultima release introduce diverse novità, a partire dalla possibilità di condividere i contatti della propria rubrica attraverso i messaggi di Viber (in maniera tale che chi li riceve possa avere le informazioni utili su quel contatto, con eventuale foto inclusa).

Dopo di che, condividendo i contenuti come ad esempio un indirizzo URL, d’ora in avanti verrà creata una sorta di anteprima che permette al destinatario di prendere visione dell’anteprima del sito. E per gli amanti degli stickers c’è una grossa novità in arrivo: la nuova versione dell’app introduce 500 stickers animati per la messaggistica.

Importanti i cambiamenti previsti sul fronte delle videochiamate: Viber ha deciso di ridisegnare l’interfaccia tramite tasti più intuitivi e di migliorare la qualità audio e video con consumi ora portati in riduzione. In fondo, qualcosa si sarebbe pur dovuto fare dal momento in cui le videochiamate effettuate tramite questa piattaforma sono circa 250 milioni al mese!

L’aggiornamento a Viber 5.5 pone quindi un gran bel punto di ripartenza nell’ambito dell’applicazione mobile: l’app è scaricabile sia su Google Play Store che su App Store tramite i box che seguono.

Viber
Price: Free+
Viber
Viber
Price: Free+