Home > Apple > Il vetro zaffiro di iPhone 7 è meno resistente di quello utilizzato negli orologi?

Il vetro zaffiro di iPhone 7 è meno resistente di quello utilizzato negli orologi?

iPhone 7 vetro zaffiro

Di recente è stato pubblicato online un nuovo video stress test il cui protagonista è iPhone 7 e, più nello specifico, il vetro zaffiro che ricopre la fotocamera posteriore ed il tasto Home. Lo scopo del test a cui è stato sottoposto l’iPhone 7 è vedere se effettivamente il vetro zaffiro è molto resistente ai graffi. I risultati però non sembrano essere incoraggianti, tanto che in rete ci si domanda se quel vetro sia effettivamente zaffiro.

Ancor prima che il video fosse pubblicato, Phil Shiller aveva risposto ad un tweet confermando che effettivamente iPhone 7 possedeva un vetro di tipo zaffiro sia a protezione della fotocamera che del tasto Home:

L’utente che ha caricato il video online arriva alla possibile conclusione che Apple abbia utilizzato sulla fotocamera posteriore un vetro zaffiro laminato sopra un normale vetro, al fine di mantenere più bassi i costi di sviluppo. Ciò significa che lo spessore del vetro zaffiro è inferiore rispetto allo spessore dell’intero vetro messo a protezione. La stessa cosa potrebbe essere accaduta anche sul tasto Home.

Ad ogni modo, rispetto ad un orologio la cui cassa è totalmente ricoperta da vetro zaffiro, la fragilità di iPhone 7 è superiore.

VIA