Home > News > Vendite sotto le aspettative per i top di gamma LG, Huawei e HTC nel 2013

Vendite sotto le aspettative per i top di gamma LG, Huawei e HTC nel 2013

Le vendite dei dispositivi top di gamma delle società asiatiche LG, Huawei e HTC sono state di gran lunga inferiori alle aspettative. La leadership di Samsung è ancora difficile da battere anche se la qualità dei dispositivi LG G2, HTC One e Huawei Ascend P6 sono indiscutibili.

lg g2

Il quotidiano Digitimes sostiene che dei 10 milioni di LG G2 che la società contava di vendere nel 2013 ne sono stati effettivamente venduti soli 2 milioni. Un dispositivo che in realtà paga la concorrenza del Nexus 5 che pur avendo una scheda tecnica leggermente inferiore può contare sul supporto ufficiale di Google e questo è un particolare che fa la differenza quando si parla di aggiornamenti ufficiali.

HTC One

HTC One, invece, è stato ed è tuttora uno dei migliori dispositivi Android presentati in questo 2013 ma il prezzo troppo alto, il marketing decisamente poco efficace e la presentazione avvenuta dopo quella del Samsung Galaxy S4 hanno di fatto condizionato le vendite del dispositivo che sono state abbastanza piatte per tutto l’anno con forti perdite nel terzo trimestre del 2013.

huawei ascend p6

Huawei Ascend P6 ha venduto solo tre milioni di unità contro i dieci stimati dalla società. Anche in questo caso il marketing non efficace ha condizionato le vendite anche se anche il prodotto si è poi rivelato essere non all’altezza dei suoi competitor.

Vedremo se nel 2014 queste tre società impareranno dagli errori compiuti quest’anno!

Via