Home > News > Vendite dei tablet maggiori di quelle dei PC nel 2014

Vendite dei tablet maggiori di quelle dei PC nel 2014

Questa previsione era nell’aria già da un pò, ma oggi l’azienda di analisi Canalys ne ha dato un’altra conferma. Ebbene si, i PC, fautori della rivoluzione tecnologica di internet, stanno per essere soppiantati da dispositivi che possono essere considerati la loro naturale evoluzione, ovvero i tablet. Infatti le vendite dei tablet nel 2014 saranno superiori a quelle dei PC.

vendite dei Tablet-vs-Laptops

Se riflettiamo un po, ci accorgiamo che il futuro non può che andare così, in quanto le persone, sempre più in movimento, vanno cercando dei dispositivi che si possono facilmente trasportare. Oltre gli smartphone, quale miglior soluzione dei tablet, i quali stanno diventando sempre più potenti, tanto da avvicinarsi anche alla potenza dei computer.

Canalys, per poter formulare questa previsione, ha analizzato non solo le vendite dei tablet ma anche quelle dei notebook e PC, che sono in netto calo oramai da un paio di anni, al contrario dei tablet che solo nel terzo trimestre del 2013 sono in aumento del 18%. Tutto ciò chi può avvantaggiare? Sicuramente Samsung ed Apple, nelle prime due posizioni nella classifica delle vendite dei tablet.

Siete d’accordo voi? In futuro vedremo sempre più tablet e meno PC/notebook?