Home > Applicazioni > Vcast: da oggi registri online il programma Tv preferito e lo rivedi quando e dove vuoi

Vcast: da oggi registri online il programma Tv preferito e lo rivedi quando e dove vuoi

unnamed

Da oggi è disponibile Vcast, un nuovo servizio, unico in Italia, per registrare il proprio programma preferito e rivederlo in qualsiasi momento su qualunque dispositivo multimediale, fisso o mobile. Si tratta di Vcast, la moderna evoluzione del videoregistratore Vhs che utilizza la tecnologia cloud.

Per utilizzarlo basta iscriversi al sito www.vcast.it, selezionare un programma Tv e impostare la registrazione con pochi click. Questa viene poi salvata direttamente sullo storage dell’’utente, che può rivederla su computer, smartphone, tablet o smart Tv, oppure in Tv usando una chiavetta USB, senza la necessità di altro hardware.

unnamed (1)

Vcast è l’unico programma di videoregistrazione in Italia che utilizza il cloud. Al momento è possibile scegliere tra il proprio account di Google Drive o Microsoft Onedrive. Quando la registrazione è pronta la si può vedere direttamente dal browser oppure scaricarla come copia privata personale e guardarla anche offline. Vcast è compatibile con i sistemi operativi per Mac, Pc e Linux.

Attualmente la guida Tv interattiva di Vcast offre la programmazione di oltre 40 canali del digitale terrestre in chiaro, dalle piattaforme Rai e Mediaset ai singoli canali, dai generalisti agli specializzati, per vedere film, serie tv di successo, fiction, cartoni animati e tanto altro ancora. Completa, facile e intuitiva, la guida consente di sfogliare il palinsesto settimanale dei canali, suddivisi per giorni e orari di programmazione, e di filtrarlo dinamicamente per categoria ed emittente oppure per parola chiave, grazie alla funzione “Cerca”. Per ogni programma sono disponibili informazioni e approfondimenti su registi, attori, trame. Con un click si avvia la registrazione del programma scelto.

unnamed (2)

I profili di abbonamento disponibili sono tre: Free, Premium e Premium+. Il profilo Free è completamente gratuito e comprende: 16 ore al mese di registrazione, guida Tv, risoluzione video a 420p, max 1 cloud storage, tutti i canali tranne quelli in HD, 15 giorni di prova gratuita del profilo Premium+.

Gli utenti più esigenti possono optare per il profilo Premium che offre: 32 ore al mese di registrazione e risoluzione di 576p (SD), le registrazioni automatiche giornaliere, settimanali e delle serie Tv, la personalizzazione dei formati video.

Oppure si può scegliere l’abbonamento Premium+ che, oltre alle precedenti funzionalità, include: 64 ore al mese di registrazione, i canali HD ed una risoluzione di 720p (HD), la possibilità di collegare fino a 3 servizi di storage in cloud privati. Fino al termine della fase beta i profili Premium e Premium+ sono acquistabili in promozione rispettivamente a 25 e 30 Euro annui.

unnamed (3)

L’’iscrizione a www.vcast.it è semplice e gratuita: è sufficiente inserire la propria email o accedere con un account Facebook. Dopo 15 giorni di prova del profilo Premium+ si passa automaticamente al profilo Free, oppure l’’utente che lo vorrà, potrà sottoscrivere uno dei profili con maggiori funzionalità.

Via – Press Release