Home > Applicazioni > Valve prova nuovamente a pubblicare Steam Link sull’App Store

Valve prova nuovamente a pubblicare Steam Link sull’App Store

Un paio di settimane fa Valve aveva annunciato la pubblicazione dell’applicazione Steam Link sia su Android che su iOS. Mentre essa è approdata regolarmente sul Google Play, Apple ha deciso di stoppare la pubblicazione sull’App Store per via di violazioni alle proprie linee guida. 

Le violazioni contestate si riferivano all’impossibilità di pubblicare un’applicazione che rimandi ad altri store per l’acquisto di beni o servizi. Valve aveva rigettato questa spiegazione indicando che Steam Link non permetteva di acquistare beni o servizi mediante iPhone o iPad ma solo attraverso il PC con cui era collegato.

A ogni modo, per tentare di risolvere la problematica, Valve ha deciso di aggiornare la propria applicazione Steam Link internamente rimuovendo qualsiasi link allo store di Steam.

Qualche istante fa, Valve ha distribuito una versione aggiornata dell’app Steam Link ai tester TestFlight che […] hanno rimosso la possibilità di acquistare qualsiasi cosa attraverso l’app stessa. Quando ti connetti al tuo PC tramite l’app Steam Link e navighi nel negozio, il pulsante che hai usato per essere in grado di acquistare qualcosa è stato cambiato per dire “Disponibile per l’acquisto dal tuo PC”

Steam Link iOS

Al momento non sappiamo se la pubblicazione sull’App Store verrà accettata o meno. Tuttavia, non si può negare che Valve stia facendo di tutto affinché anche gli utenti iOS possano godersi la propria libreria di giochi anche su iPhone e iPad.

Per chi non lo sapesse, Steam Link permette lo streaming su rete locale (mediante WiFi a 2,4 o 5 GHz) dei giochi presenti sul PC. L’intera potenza grafica del PC viene ugualmente sfruttata mentre sullo smartphone avviene solo lo streaming video e l’input dei comandi.

VIA