Home > News > Utilizzo eccessivo degli Smartphone: un video racconta una triste realtà

Utilizzo eccessivo degli Smartphone: un video racconta una triste realtà

Utilizzo eccessivo degli Smartphone

Utilizzo eccessivo degli Smartphone

Da pochissimi anni a questa parte i telefoni hanno fatto passi da giganti sotto tutti gli aspetti, ma l’utilizzo eccessivo degli smartphone non rischia di rovinare i rapporti reali con le persone? Un video ci racconta una triste realtà… 

Tutti siamo d’accordo nel dire che la tecnologia è qualcosa di fantastico e che da anni sta effettivamente migliorando la vita arricchendola e rendendola più facile sotto certi aspetti; ma in pochissimi (speriamo nessuno) saranno d’accordo nel dire che la tecnologia deve cambiare il nostro modo di vivere con le altre persone proprio come viene mostrato nel video a seguire.

Ecco il video che mostra i tristi effetti di un utilizzo eccessivo degli Smartphone

Di certo gli smartphone sono ormai fotocamere vere e proprie, e ci permettono di catturare qualunque momento bellissimo in ogni momento.. ma non è tollerabile un utilizzo così eccessivo come viene mostrato nel video, trasformando per esempio un compleanno in famiglia in un set alla “Grande Fratello”, in cui si è sotto mille videocamere. E anche i social network che ormai miliardi di persone usano quotidianamente non devono andare a sostituire i rapporti reali i fisici che abbiamo con la nostra famiglia, con i nostri amici e con il proprio partner; devono servirci solamente per poter stare in loro contatto quando non ci sono vicini.
Un video dunque che cerca di sensibilizzare le persone “accanite” dall’utilizzo del proprio smartphone e che rappresenta una triste realtà che purtroppo è presente da qualche anno a questa parte…

Via