Home > Applicazioni > USB OTG è supportato da WP 8.1 dall’app Ninko

USB OTG è supportato da WP 8.1 dall’app Ninko

Dalle informazioni ufficiali di cui abbiamo possesso, Windows Phone 8.1 non supporta l’OTG, ovvero la possibilità di leggere, copiare ed incollare files da pen drive. La notizia abbastanza strana è che grazie all’applicazione sviluppata da Ninko, unita alle proprie pen drive, gli smartphone Windows Phone 8.1 risultano avere la feature dell’OTG.

USB OTG è supportato da WP 8.1 dall'app Ninko

L’applicazione di Ninko in realtà ha la funzione di gestire solamente le chiavette prodotte dallo stesso produttore, funzionando come una sorta di file manager. Così come detto prima, pen drive di altri produttori non funzionano, fatto testimoniato da alcuni utenti che l’hanno provata.

In linea teorica quindi, diversamente da quanto dichiarato da Microsoft, il sistema operativo Windows Phone 8.1 è in grado di supportare tale feature. L’OTG forse diventerà universale con tutte le applicazioni non appena Microsoft deciderà di aggiornare il proprio file manager, da poco reso disponibile agli utenti.

Se volete comunque scaricare l’applicazione di Ninko, la quale è completamente gratuita, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante, il quale vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Phone Store.

The app was not found in the store. 🙁

VIA