Home > Applicazioni > Upload to Youtube aggiunge il supporto a Cortana

Upload to Youtube aggiunge il supporto a Cortana

Come sapete, Google non ha intenzione di rilasciare l’applicazione di Youtube ufficiale sulla piattaforma mobile di Microsoft, per cui le alternative di terze parti sono cominciate a spuntare come i funghi. La maggior parte di esse però, è in grado di farci visualizzare solamente i video e non caricarli sul nostro canale. Ma allora come caricare un video con Windows Phone? La risposta giunge da alcuni sviluppatori, i quali hanno creato un’applicazione atta esclusivamente a questo compito chiamata Upload to Youtube.

upload_to_youtube_cortana_scn

 

Nelle scorse ore, l’applicazione Upload to Youtube per Windows Phone 8.1 ha ricevuto un importante aggiornamento che ne ha aggiunto una funzionalità veramente molto speciale. Premettiamo che è possibile sfruttare questa nuova feature solamente impostando la lingua dello smartphone in Inglese (americano) oppure trovandosi negli USA. Questo perchè centra l’assistente vocale Cortana che, al momento, è disponibile solamente negli Stati Uniti.

Infatti, nelle scorse ore, gli sviluppatori di quest’app hanno aggiunto il supporto a Cortana. Per avviare il caricamento del video, basterà semplicemente avviare Cortana attraverso il tasto di ricerca oppure attraverso l’apposita tile e pronunciare la seguente stringa: “Upload that last video to Youtube”. In questo modo, l’ultimo video che abbiamo girato verrà caricato automaticamente su Youtube.

Sfortunatamente i metadati non saranno come noi li vorremo, per cui l’applicazione imposta il video come privato, dandoci così la possibilità di modificare il nome del video ed i relativi metadati prima di impostarlo pubblico.

L’applicazione Upload to Youtube è disponibile in maniera gratuita sul Windows Phone Store mentre la funzionalità appena enunciata potrà essere abilitata attraverso un acquisto in-app di 0,99 euro.

The app was not found in the store. 🙁

VIA