Home > News > Un’infografia mostra quali browser web mobile sono più utilizzati nei vari mercati

Un’infografia mostra quali browser web mobile sono più utilizzati nei vari mercati

browser web mobile

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che in rete è stata pubblicata un’interessante infografia che mostra nel dettaglio le preferenze degli utenti, di mercato in mercato, per quanto riguarda i browser web mobile. Iniziando subito con il piatto forte, in Italia il browser web mobile più utilizzato è Safari, il quale è riuscito a generare circa il 38% del traffico web mentre Google Chrome si è piazzato al secondo posto col 35%. Interessante vedere che il browser web stock di Android ha generato il 20% del traffico web.

Queste posizioni sono rispettate in molti altri mercati e soprattutto negli USA (Safari 58%, Google Chrome 31%, Browser web stock di Android 8%). Purtroppo non ci è dato sapere quale sia il periodo di rilevazione di questi dati. Allargando un pò la ricerca, si è scoperto che il 95% degli utenti iOS utilizza Safari mentre il 97% degli utenti Windows Phone utilizza Internet Explorer.

A proposito di Internet Explorer, a che posizione si è classificato? Bè, il mercato in cui ottiene il maggior traffico web è la Finlandia col 12,17% mentre per il resto si mantiene abbondantemente sotto il 5%.

Prima di lasciarvi alla galleria che mostra l’infografia in ogni suo dettaglio, vi ricordiamo che l’arrivo di Windows 10 Mobile potrebbe

FONTE