Home > News > Un video sulle nuove live tiles di Windows Phone 8

Un video sulle nuove live tiles di Windows Phone 8

Continuano senza sosta le notizie su Windows Phone 8, il protagonista del concluso Developer Summit di Microsoft, che porterà una ventata di freschezza sui prossimi terminali a quadretti

Le nuove live tiles di Windows Phone 8

Una delle novità più chiacchierate è il restyling della Start Screen che amplia il concetto di Live Tiles. Per chi non lo sapesse, le Live Tiles sono i collegamenti animati alle applicazioni che costituiscono l'interfaccia principale, a quadretti, di Microsoft.

Una innovazione che ha caratterizzato fortemente il sistema Windows Phone, diversificandolo nettamente dalla concorrenza. A differenza degli OS concorrenti, infatti, Microsoft ha puntato sulla semplicità d'utilizzo, tralasciando effetti grafici complessi. Le Live Tiles di Microsoft si presentano, all'occhio dell'utente, in maniera chiara e precisa, identificando immediatamente i software e le funzioni ad esse collegate.

Le nuove Tiles sono adesso ridimensionabili, consentono ad utenti e sviluppatori una maggiore personalizzazione e permettono di visualizzare un numero maggiore di contenuti all'interno dello stesso spazio. Grazie ad una dimensione maggiore, inoltre, Microsoft ha ben pensato di ristruttrare la funzionalità di alcune icone, rendendole ancora più Live.

E' il caso di Messaggi ed Email, le cui mattonelle, alla massima dimensione, mostreranno un'anteprima completa dell'ultimo messaggio ricevuto senza il bisogno di dover entrare nell’applicazione. Stesso discorso per il Calendario, la cui mattonella sarà sempre animata e mostrerà l’intera lista di eventi della nostra agenda.

Novità anche per Zune, che durante la riproduzione di file multimediali mostrerà una simpatica animazione della parola “Musica + video”. Per Nokia Drive, infine, grazie a maggiori prestazioni e la nuova gestione del multitasking, sarà possibile visualizzare all'interno della Live TIles una miniatura del percorso. 

Le novità appena descritte sono riassunte nel breve video che segue.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Continuano senza sosta le notizie su Windows Phone 8, il protagonista del concluso Developer Summit di Microsoft, che porterà una ventata di freschezza sui prossimi terminali a quadretti

Le nuove live tiles di Windows Phone 8

Una delle novità più chiacchierate è il restyling della Start Screen che amplia il concetto di Live Tiles. Per chi non lo sapesse, le Live Tiles sono i collegamenti animati alle applicazioni che costituiscono l’interfaccia principale, a quadretti, di Microsoft.

Una innovazione che ha caratterizzato fortemente il sistema Windows Phone, diversificandolo nettamente dalla concorrenza. A differenza degli OS concorrenti, infatti, Microsoft ha puntato sulla semplicità d’utilizzo, tralasciando effetti grafici complessi. Le Live Tiles di Microsoft si presentano, all’occhio dell’utente, in maniera chiara e precisa, identificando immediatamente i software e le funzioni ad esse collegate.

Le nuove Tiles sono adesso ridimensionabili, consentono ad utenti e sviluppatori una maggiore personalizzazione e permettono di visualizzare un numero maggiore di contenuti all’interno dello stesso spazio. Grazie ad una dimensione maggiore, inoltre, Microsoft ha ben pensato di ristruttrare la funzionalità di alcune icone, rendendole ancora più Live.

E’ il caso di Messaggi ed Email, le cui mattonelle, alla massima dimensione, mostreranno un’anteprima completa dell’ultimo messaggio ricevuto senza il bisogno di dover entrare nell’applicazione. Stesso discorso per il Calendario, la cui mattonella sarà sempre animata e mostrerà l’intera lista di eventi della nostra agenda.

Novità anche per Zune, che durante la riproduzione di file multimediali mostrerà una simpatica animazione della parola “Musica + video”. Per Nokia Drive, infine, grazie a maggiori prestazioni e la nuova gestione del multitasking, sarà possibile visualizzare all’interno della Live TIles una miniatura del percorso. 

Le novità appena descritte sono riassunte nel breve video che segue.

Video: 

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: