Home > News > Un tweak per sbloccare i Mac tramite il TouchID di iPhone 5S

Un tweak per sbloccare i Mac tramite il TouchID di iPhone 5S

Vi piacerebbe se il TouchID presente su iPhone 5S potesse essere utilizzato anche per sbloccare, senza la necessità di inserire password, i vostri Mac? Sappiate che presto sarà possibile farlo, a patto che abbiate effettuato il jailbreak del vostro dispositivo.

Su Cydia è in arrivo BioUnlock, un tweak che consentirà di utilizzare le nostre impronte digitali, al posto delle consuete password alfanumeriche, per sbloccare un Mac. Cydia, per chi non ne fosse a conoscenza, è lo store di applicazioni alternative per i dispositivi su cui è stato effettuato il jailbreak (qui trovare la guida per il jailbreak di iOS 7 tramite evasi0n).

iphone_5s_touch_id_fingerprint_video_hero_4x3

Oltre all’installazione di BioUnlock su iPhone, è necessario installare un piccolo applicativo anche su Mac, richiesto per il corretto funzionamento dell’intero processo di sblocco. Cellulare e computer comunicheranno tra loro tramite WiFI. Il tweak consentirà di memorizzare un’impronta destinata allo sblocco dell’iPhone ed una seconda esclusivamente per il Mac. Ad esempio se siamo soliti sbloccare il 5S con l’indice o il medio, il pollice potrà essere utilizzato solo per sbloccare il computer.

Il video di seguito mostra BioUnlock in azione.

Molto probabilmente questo tweak, quando sarà presente su Cydia, non sarà gratuito. Il suo sviluppatore, Eric Castro, spera di terminare il suo lavoro di sviluppo entro la fine di gennaio.

via