Home > Recensioni > Un nuovo clone del Samsung Galaxy s4, il chinafonino HDC S4 GTi9500 Pro

Un nuovo clone del Samsung Galaxy s4, il chinafonino HDC S4 GTi9500 Pro

HDC S4 Gt-i9500

HDC S4 Gt-i9500Ed eccoci tornati a parlare del mondo dei chinafonini. Smartphone molto spesso simi ai modelli venduti nei punti vendita d’Italia ma che si differenziano da questi per un motivo in particolare:  il prezzo.

I dispositivi fatti arrivare dalla Cina costano decisamente meno in confronto a quelli “italiani”, spesso per una qualità inferiore del materiale o dei programmi interni. Il modello che stiamo per recensire oggi è l’HDC S4 GT-i9500 Pro, che, al livello estetico si presenta praticamente identico al Galaxy S4 della Samsung.

Vediamo qualche caratteristica tecnica dell’HDC S4 GT-i9500 Pro

Il sistema operativo è Android 4.2.2, ha una RAM di 2GB  e una memoria interna di 4GB. Per ovviare a questo piccolo difetto sappiate che è comunque possibile inserire una micro SD nell’apposita slot per un massimo di 32 GB.
Lo schermo è di 4.7 pollici ed ha una risoluzione d’immagine pari a 1280 x 720 pixel. Come batteria invece non è niente male è 2800 mAh. A livello estetico niente farebbe supporre che non si tratti del Galaxy S4.

Ma veniamo adesso ai piccoli difetti riscontrati nell’immediato utilizzo di HDC S4 19500. A livello delle funzioni principali non presenta problemi, le chiamate, gli sms e la fotocamera sono perfettamente funzionanti, lo stesso vale per la connessione ad internet.

Sono stati riscontrati sin da subito problemi con il bluetooth, il gps e la sp flash too. Per farli funzionare a dovere è necessario fare qualche modifica allo smartphone, ma tutto sommato per 154 dollari di spesa per acquistare HDC S3 19500 possiamo anche passarci sopra!

  • Flò

    Quali modifiche sono necessarie per attivare il GPS che, anche se integrato, non compare????