Home > News > Un nuovo modello di Nexus Player è stato certificato dalla FCC

Un nuovo modello di Nexus Player è stato certificato dalla FCC

Nexus Player

Come sicuramente saprete, da un paio di settimane non è più possibile acquistare il Nexus Player sul Google Store (sia quello italiano che in tutti gli altri). Fortunatamente per noi sta per arrivare in Italia la Nvidia Shield Android TV che, a partire da 199 euro, ci offre una potenza di calcolo infinitamente superiore al Nexus Player (NVIDIA SHIELD Android TV disponibile in Italia dal 20 Giugno). Tuttavia, nemmeno col Nexus Player dobbiamo perdere le speranze, in quanto nelle scorse ore abbiamo scoperto che una versione aggiornata è stata certificata dalla FCC.

Nexus Player nuova versione FCC

Al momento non sappiamo se Asus e Google hanno deciso di realizzare anche un modello 2.0 ma, dal punto di vista interno, le uniche modifiche che riscontriamo in questa variante col modello di Nexus Player che abbiamo imparato a conoscere sono:

  • Modifica del layout dell’antenna WiFi;
  • Aggiornamento del sistema di alimentazione;
  • Aggiornamento del circuito RF;
  • Aggiornamento dei connettori USB, HDMI e del tasto power.

Nexus Player nuova versione FCC (1)

Insomma, non si tratta certo di modifiche di prim’ordine che potrebbero far preferire il nuovo Nexus Player agli altri set-top-box dotati di Android TV a bordo. 

In attesa di avere maggiori informazioni sulla commercializzazione di questa nuova variante e sul perchè Asus e Google hanno deciso di togliere dal mercato la precedente, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo in cui mettiamo a confronto la storia di Android e di iOS dal punto di vista commerciale.

VIA