Home > Apple > Due modelli di iPhone X 2018 saranno Dual SIM ed uno avrà il costo più basso di sempre?

Due modelli di iPhone X 2018 saranno Dual SIM ed uno avrà il costo più basso di sempre?

iPhone X

Abbiamo sentito molte voci e previsioni fatte da Ming-Chi Kuo in passato e lui è stato uno dei più accurati leakers quando si è trattato del mondo Apple. Oggi, l’analista di KGI Securities ha aggiunto una nota agli investitori che suggerisce che Apple offrirà finalmente le varianti dual SIM in 2 dei 3 iPhone X 2018 che verranno rilasciati entro la fine dell’anno.

Il supporto Dual SIM arriverà per la variante con display LCD da 6,1 pollici dell’iPhone 2018 e potrebbe costare circa 100 euro in più rispetto alla versione con singola SIM. Il modello OLED di fascia più alta da 6,5 ​​pollici (iPhone X Plus 2018) potrebbe anche ricevere il supporto della doppia SIM, mentre il più piccolo OLED da 5,8 pollici (il vero iPhone X 2018) non dovrebbe avere questa opzione.

Una nuova opzione dual SIM creerebbe un nuovo segmento di prezzo per l’iPhone. Gli smartphone Dual SIM non sono molto popolari negli Stati Uniti, ma sono molto popolari nei mercati dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia. Apple potrebbe essere in grado di attingere a una nuova base di clienti, nel caso in cui rilasci un dispositivo di questo genere.

Sul fronte dei prezzi, bisogna notare anche che l’analista ha indicato che il modello LCD mono SIM probabilmente sarà l’iPhone più economico mai messo in commercio da Apple (forse tranne il modello 5C che fu un vero flop).

In particolare, negli USA il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 550 dollari, per cui per l’Italia potremmo vedere un listino intorno ai 619 – 629 euro. Non che si tratti di un qualcosa di economico ma, considerato il prezzo di listino dei vari prodotti dell’ecosistema Apple, sarebbe un po’ più abbordabile.

Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio, visto che non vi sono prove se non le analisi di mercato di Ming-Chi Kuo.

VIA  VIA