Home > Accessori > Un misterioso accessorio Apple con NFC è stato certificato dalla FCC

Un misterioso accessorio Apple con NFC è stato certificato dalla FCC

Apple

In questi giorni è stato scoperto che nel database FCC è comparso una nuova certificazione inerente ad un prodotto Apple. Al momento non si sa per certo che cosa esso rappresenti visto che le uniche informazioni tecniche che abbiamo riguardano la presenza della connettività NFC, della connettività Bluetooth e di una batteria compresa fra i 100 mAh ed i 700 mAh.

Apple accessorio misterioso FCC

Il codice modello di questo accessorio è A1844 e sul suo conto si sono già fatte alcune speculazioni. Infatti, in rete sono state formulate diverse possibilità sulla tipologia di dispositivo che esso è:

  • Un POS studiato appositamente per Apple Pay ma il servizio non necessita di alcun POS speciale visto che è compatibile con tutti i POS aventi l’NFC;
  • Un possibile iBeacon da utilizzare in negozi e luoghi di interesse per distribuire informazioni sugli iPhone e sugli Apple Watch;
  • Una nuova generazione di AirPort Time Capsule;
  • Un nuovo case di ricarica per le AirPods;
  • Un eventuale nuova generazione di Apple Watch;

Chiaramente l’ultima possibilità ci sentiamo di escluderla del tutto visto che la presentazione degli Apple Watch Series 2 è avvenuta neanche un mese fa. Considerando che ha già ottenuto la certificazione dalla FCC, è probabile che la sua presentazione sia dietro l’angolo. Per cui ci aspettiamo di scoprire la verità a breve.

VIA