Home > Apple > Un iPhone 6 ha preso fuoco durante un volo di linea

Un iPhone 6 ha preso fuoco durante un volo di linea

iPhone 6: primo video unboxing

Ci risiamo. Di tanto in tanto dobbiamo riportarvi delle notizie non belle per quanto riguarda la sicurezza fisica dei vostri smartphone. Il caso che vi vogliamo mostrare oggi riguarda un iPhone 6 che ha preso letteralmente fuoco durante un volo di linea dell’Alalska Air tra Washington e le Hawaii.

Mentre era impegnata ad osservare un film, Anna Crail si è accorta che il proprio iPhone 6 stava prendendo fuoco. Per paura, ha provato a spegnere le fiamme mettendolo al di sotto di una poltrona libera accanto a lei ma questo non ha fatto altro che aumentare le fiamme (i tessuti della poltrona hanno preso anch’essi fuoco). Fortunatamente l’equipaggio era ben addestrato e, non appena si sono accorti dell’incidente, hanno prontamente spento il fuoco.

Dopo l’atterraggio, il capitano di volo è stato intervistato circa questo evento e, nonostante non ritiene necessario banale gli smartphone dagli aerei (sarebbe una cosa quasi impossibile da applicare), ha sottolineato l’importanza di mettere i device in modalità Aereo, non tanto per questioni di interferenze con i radar e con la torr di controllo ma per evitare che lo stesso vada sempre alla ricerca di segnale (che in quota non c’è) e che quindi si surriscaldi.

Fortunatamente nessuno dei 162 passeggeri del volo ha subito danni in seguito a quest’incidente.

VIA