Home > Applicazioni > Un concept(molto bello) di iOS 7 made in Italy!

Un concept(molto bello) di iOS 7 made in Italy!

Sul web siamo abitutati a vedere centinaia e centinaia di video concept per quanto riguarda sia device che software in via di uscita. Se poi si parla di Apple le cifre si impennano. Quest’oggi vi mostriamo un concept con funzioni molto interessanti che si spera possano essere inserite in iOS 7!

Questo concept è stato fatto da Marco Belletta, quindi è un concept “made in Italy”. 😀 .  Vediamo un po’ questo video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=A1OsJJfPxOw?rel=0&w=640&h=360]

Niente widget in stile Android, ma le applicazioni mostreranno le informazioni più importanti sotto forma di icone animate, quella del Meteo mostrerà le condizioni atmosferiche della località in cui ci troviamo, quella dell’Orologio l’orario attuale. Saranno presenti anche le scorciatoie all’interno della schermata di blocco, per accedere alle funzioni più importanti del dispositivo(modalità aereo,GPS,Flash,Modalità notte) ed una nuovissima modalità Amici, la quale nasconderà tutte le applicazioni che contengono informazioni personali(utile quando prestiamo l’iPhone ad amici e partenti)

Novità anche per l’applicazione Messaggi, con la possibilità di accedere ad una schermata di Risposta Rapida senza chiudere l’applicazione che stiamo utilizzando al momento(un po’ come oggi è possibile aggiornare lo stato di Facebook e Twitter).

Un’altra interessante novità è Clip, il “quaderno” degli appunti per condividere i dati copiati ed incollarli sugli altri dispositivi iOS, gestibili tramite una cartella in stile Edicola.

Novità anche per quanto riguarda Siri, che integrerà una sorta di servizio in stile Shazam, che identificherà la musica in ascolto in maniera del tutto automatica.

Che dire, da utente iPhone sarebbe fantastico avere queste funzioni nel prossimo iOS 7, perchè sinceramente i Widget tanto acclamati dagli utenti sul mio iPhone non ce li vedo proprio. Staremo a vedere.