Home > Apple > Un concept di iPhone 8 si mostra in video

Un concept di iPhone 8 si mostra in video

Di iPhone 8 ormai stiamo parlando da diversi mesi. Addirittura le prime indiscrezioni risalgono a prima della presentazione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Ciò sta a testimoniare quanta importanza rappresenterà l’iPhone del decimo anniversario. Esattamente 10 anni fa infatti, Steve Jobs presentò il primo iPhone, ovvero quello che cambiò per sempre il mondo della tecnologia mobile.

Dalle indiscrezioni emerse fino ad ora sul web, il designer Iskander Utebayev ha deciso di realizzare un progetto concept di quello che potrebbe essere l’aspetto del nuovo iPhone 8. Egli lo ha immaginato con un display curvo su entrambi i lati lunghi e con un’estetica simile a quella del Samsung Galaxy S7 edge.

Come potete vedere dalle immagini, l’utilizzo di un display con una forte piegatura sui lati contribuisce a dare al concept un senso di immersività totale. Sulla scocca posteriore poi il posizionamento della doppia fotocamera è differente rispetto all’attuale iPhone 7 Plus, con i due sensori posti proprio al centro. 

Tuttavia, vi sono alcuni dettagli che non coincidono, come ad esempio la presenza di un tasto fisico centrale. L’utilizzo di un sensore ad ultrasuoni e quindi l’assenza del tasto è un qualcosa che si rumoreggia ormai da tempo. Inoltre, anche la scocca che verrà prodotta in vetro (nel concept è in alluminio) per favorire il passaggio dell’energia elettrica e garantire quindi la ricarica ad induzione (comunemente chiamata ricarica wireless) non è stata fedelmente riprodotta.

Nonostante ciò, a noi piace molto questo concept. Voi invece che cosa ne pensate, sempre considerando il fatto che si tratta di un progetto di fantasia che potrebbe non avere nulla a che fare con l’iPhone 8 vero e proprio?

VIA