Home > Applicazioni > uLink è il nuovo progetto di Microsoft per creare link al volo nelle app

uLink è il nuovo progetto di Microsoft per creare link al volo nelle app

Microsoft uLink

Chissà quante volte vi sarà capitato di ricercare qualcosa all’interno di un’applicazione, trovarla, cliccare su di essa per avere maggiori informazioni ed essere riportati nella pagina web mediante il vostro browser. A noi tante volte e nella maggior parte dei casi l’applicazione da cui eravamo partiti non è rimasta nella stessa posizione ma è ritornata alla Home Page. E’ proprio in questo senso che Microsoft sta sviluppando il nuovo progetto uLink.

Esso permetterà agli utenti Android di creare dei link al volo così da raggiungere in un istante la stessa posizione all’interno dell’app ogni qualvolta si vuole. Al momento uLink purtroppo è un progetto in fase di sviluppo che non vedrà la luce del mercato consumer almeno per diverse altre settimane. 

Nel frattempo però, Microsoft ha provveduto a pubblicare un video promo con il quale ci mostra il funzionamento (al momento ancora basilare) di questo suo nuovo progetto:

In attesa di avere maggiori informazioni su uLink, vi vogliamo ricordare che Microsoft si sta preparando a rilasciare il proprio sistema di pagamenti in mobilità tramite smartphone (Microsoft Wallet 2.0 sarà il concorrente di Apple Pay, Samsung Pay ed Android Pay) per la maggior parte dei Lumia (Wallet 2.0 con pagamenti in mobilità potrebbe essere compatibile con la maggior parte degli smartphone Lumia).

VIA  FONTE