Home > Smartphone > Ufficiali i nuovi Alcatel One Touch Idol S e Idol Mini

Ufficiali i nuovi Alcatel One Touch Idol S e Idol Mini

Da qualche anno si sta vedendo la veloce ascesa del produttore francese, Alcatel, nella produzione di smartphone, dalla fascia entry level alla fascia alta. Nella giornata di ieri, Alcatel ha aggiunto due nuovi membri alla famiglia One Touch: Idol S e Idol Mini.

I due smartphone sono appartenenti ad una fascia di mercato abbastanza diversa. Infatti, Alcatel One Touch Idol Mini è di fascia bassa, mentre One Touch Idol S è di fascia medio-alta. Entrambi sono quadriband, ciò significa che Alcatel punta ad una commercializzazione in tutto il mondo, rendendo così i suoi dispositivi sempre più diffusi e competitivi, soprattutto grazie al prezzo.

Alcatel-One-Touch-Idol-Mini-1

Alcatel OT Idol Mini si presenta con un ampio display da 4.3″ con una risoluzione che si ferma a 854x480pixel. Purtroppo la motrice del display è un LCD TFT, ciò significa che avremo dei colori naturali, ma un angolo di visione abbastanza scadente e dei neri più tendenti al grigio. Tra le altre caratteristiche troviamo: un potente processore dual core da 1.3GHz, 512Mb di Ram, 4Gb/8Gb di memoria interna espandibile tramite microSD e una doppia fotocamera; posteriore da 5mpx in grado di girare video in HD (720p) e una frontale che gira video alla qualità massima VGA. La versione di Android su questo smartphone è la 4..2.2 Jelly Bean. Sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Slate, Silver e Cranberry Pink.

Alcatel-One-Touch-Idol-S-1

Alcatel OT Idol S ha dalla sua parte un ampio display da 4.7″ IPS con risoluzione HD (1280x720p), una risoluzione abbastanza elevata, nella media per gli standard di oggi. I colori riprodotti dal display sono naturali, gli angoli di visione ottimi e i neri anche se non sono “neri” sono abbastanza profondi. Il processore che fa muovere tutto il sistema è dual core con clock da 1.2GHz, accompagnato da 1Gb di Ram. La memoria interna è da 4Gb, ma dato che quella disponibile dall’utente è poca viene inserita la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8mpx e gira video a 1080p FullHD, mentre quella frontale gira video in HD. A differenziarlo dagli altri Alcatel OT Idol è la connessione che viene ampliata con il supporto alle reti LTE. Le dimensioni sono molto compatte ed è anche molto leggero. Arriverà in tre diverse colorazioni: Slat, Fresh Rose e Cranberry Red.

Fonte