Home > Smartphone > [Ufficiale] Sony Xperia Tab Z

[Ufficiale] Sony Xperia Tab Z

Piuttosto insolita la scelta di Nokia di utilizzare un iPad per dimostrare la bontà della web app di Nokia Maps, utilizzabile anche con iOS e Android.

nokia mobile maps

Nokia Maps in versione mobile è una wep app che può essere utilizzata anche senza utilizzare un device Nokia. Per illustrarne le funzionalità la casa finlandese ha da poco diffuso un video che la mostra in azione su un iPad.

La scelta è indubbiamente "coraggiosa", considerato che si utilizza uno dei più rappresentativi prodotti della concorrenza. Vero è che il vero antagonista dei nuovi smartphone Nokia piuttsto che l'iPad è l'iPhone, rimasto opportunamente in disparte. Se la scelta di "marketing" sia indovinata o meno lo lasciamo stabilire al lettore, nel frattempo vi lasciamo al video dimostrativo che consente di familiarizzare con l'interfaccia dell'applicazione:


Nokia Maps: Mobile Web Maps

Ricordiamo che la web app di Nokia Maps può essere accessibile agli utenti di un tablet o di uno smartphone iOS e Android collegandosi all'indirizzo m.maps.nokia.com

Fonte: Nokia via My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Pensate ad un Xperia Z , fatto? Adesso schiacciatelo rendendolo un 10″ , fatto? Ecco a voi Xpera Tab ZLe caratteristiche sono le stesse:
-Display: 10,1 pollici a risoluzione 1920 x 1200
-CPU: Qualcomm APQ8064 quad-core a 1,5 GHz
-RAM: 2 GB
-Memoria interna: 32 GB (espandibile con microSD)
-Fotocamera posteriore: 8,1 megapixel
-Fotocamera anteriore: 2,2 megapixel
-Certificazioni: resistente ad acqua e polvere IPX5/7
-Radio: LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
-Batteria: 6.000 mAh
-Dimensioni: 266 x 172 x 6,9 mm
-Peso: 495 g
-Colori: nero e bianco
-OS: Android 4.1.2
Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono lo spessore, solo 6,9 mm , il peso , 495 g. Questo comporta però una batteria poco capiente (6000 mAh) ma Sony si sarà certamente attrezzata dal punto di vista del risparmio energetico (come su xperia z). Presente inoltre radio LTE e la tecnologia proprietaria S-Force Front Surround 3D per l’audio virtual sorrund.

Il tab  verrà commercializzato in Giappone in primavera e non si sa ancora nulla per il resto del mondo e sui prezzi.
Sicuramente lo ritroveremo al MWC2013.

Ecco le colorazioni del bellissimo tablet.

image

image

Presto arriveranno nuove news