Home > Smartphone > [UFFICIALE] Samsung Galaxy Express

[UFFICIALE] Samsung Galaxy Express

Nokia non ha perso tempo e si è messa già a lavoro per migliorare la dotazione software del Nokia Lumia 800. Nelle scorse ore, infatti, la casa finlandese ha rilasciato una versione aggiornata di Nokia Music.

nokia music

Nokia Music è una delle applicazioni esclusive dedicate ai possessori di un Windows Phone Nokia. Lo store di brani musicali del produttore finlandese ha ricevuto da poco un nuovo upgrade che ha ampliato le possibilità di personalizzazione e migliorato il funzionamento di Nokia Gigfinder che consente di acquistare i biglietti per i concerti.

Più nel dettaglio le novità del recente upgrade comprendono dei miglioramenti a Mix Radio consente di creare le proprie stazioni radio personalizzate. E' possibile inserire il nome di tre artisti e il sofware creerà in automatico una playlisti formata da brani che possono rientrare nello stesso genere di quello degli artisti prescelti. L'applicazione utilizza un database di 20.000 artisti indicizzati ed è quindi altamente probabile riuscire ad ascoltare la musica adatta ai propri gusti.

L'applicazione può anche creare una playlist in automatico basandosi sulle informazioni contenute nei metadata dei singoli brani. Verranno quindi selezionati i brani "affini" a quelli già in possesso dell'utente.

Anche Gingerfinder è stata migliorata e può trovare gli eventi musicali più vicini all'utente basandosi sulla posizione geografica e sulla data. Qualora l'evento lo renda possibile si può anche procedere all'acquisto dei biglietti. Le informazioni sul singolo evento possono poi essere condivise con i propri contatti tramite SMS o social network.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Smartphone di fascia media con un display da ben 4.5 pollici WVGA , Super Amoled Plus e Jelly Bean
Presentato in data odierna direttamente da mamma Samsung il nuovo mediano che per la sua fascia di prezzo le caratteristiche sono da non sottovalutare:
-Processore dual core da 1.2GHz
-1GB di memoria RAM
-8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD
-fotocamera posteriore da 5 megapixel con AF e Flash a LED
-fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
-Connettività WiFi
-Bluetooth
-NFC
-GPS assistito
-Batteria al litio da 2.000mAh.
-Colorazione disponibile anche in nero

image

Non si conosce ne il prezzo ne la data di commercializzazione quindi aspettiamo news da MWC.
Utimo appunto vorrei farlo sul design che sinceramente mi sta iniziando  a stancare, stanno sfornando device tutti uguali e quasi irriconoscibili tra loro!