Home > Smartphone > [UFFICIALE] Presentato Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8

[UFFICIALE] Presentato Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8

Ottimo keynote tenuto da  Microsoft in cui ha presentato la nuova e rivoluzionaria versione di Windows Phone 8.

Le novità principali  sono molteplici: il supporto ai processori “multi-core”, a due nuove risoluzioni per i display (1280×768 e 1280×720), alla possibilità di espandere la memoria tramite scheda microSD, l’integrazione nativa della tecnologia NFC, il nuovo browser web Internet Explorer 10, realizzato sullo stesso motore della versione per Windows 8, la funzione di borsellino elettronico (Wallet) per pagamenti ed archiviazioni di biglietti, carte d’imbarco e coupon, l’integrazione con le mappe di Nokia e la possibilità di avere nuove applicazioni e giochi di qualità.

Con queste caratteristiche Windows Phone spopolerà nel mondo OS.

Ma una novità lo porterà sul podio, la nuova Start Screen che permetteràall’utente una personalizzazione maggiore rispetto ai precedenti windows phone. Sarà possibile allargare i  live tiles ed è stata aumentata la gamma di colori.

Windows Phone 8

Ecco un video dimostrativo:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=25DKXGKblOw]

Inoltre sono state presentate nuove funzionalità business, nuove funzioni per la sicurezza e Speech un assistente come SIRI e s-voice.

E’ stato annunciato anche il traguardo raggiunto dal Marketplace : 100.000 applicazioni disponibili [youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2jsLcPFlM9M#!]

Purtroppo molte funzioni non saranno disponibili sugli attuali dispositivi WP poichè il kernel cambia completamente , ma Microsoft ha promesso Windows Phone 7.8  ecco quanto dichiarato.

Windows Phone 8 un passaggio generazionale nella tecnologia, il che significa che non funzionerà su hardware esistente. Ma abbiamo profondamente a cuore i nostri clienti esistenti che vogliono mantenere aggiornati i loro device e quindi a loro offriremo la nuova Start Screen presente in questo nuovo aggiornamento”

Ecco un primo video di Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-c_vk0UnlIk]

Windows Phone 8 sarà disponibile in oltre 180 paesi ed in 50 lingue diverse e tutti gli aggiornamenti futuri arriveranno in modalità OTA, direttamente sui device. Microsoft creerà, inoltre, un programma che permetterà agli sviluppatori di testare le future versioni in anteprima

Nokia, Huawei, Samsung ed HTC saranno i primi produttori a realizzare nuovi device basati su Windows Phone 8 e tutti saranno basati sulla nuova generazione di chipset Qualcomm.

 

Seguici su TwitterFacebook o Google+