Home > Smartphone > [UFFICIALE] Nuovo Samsung Galaxy Pop: un’altra “geniale” idea di Samsung

[UFFICIALE] Nuovo Samsung Galaxy Pop: un’altra “geniale” idea di Samsung

E' stata diffusa da poco in rete quella che viene presentata come la prima immagine dell'HTC Zeta, un nuovo smartphone del produttore taiwanese caratterizzato dalla presenza di un processore quad-core da 2.5 GHz e dal sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

htc zeta

L'HTC Zeta potrebbe essere il primo device quad-core del produttore taiwanese che, come emerso nei giorni scorsi, avrebbe già scelto di supportare la nuova architettura multi-core. Le specifiche tecniche dell'HTC Zeta comprenderebbero:

  • Processore quad-core Qualcomm APQ8064 da 2.5 GHz
  • Display da 4.5" con risoluzione 1280x720p
  • 1 GB di RAM
  • 32 GB di memoria integrata
  • Fotocamera da 8MP con doppio flash a led e capacità di registrare video in 1080p
  • Fotocamera frontale da 1.3 MP
  • Bluetooth 4.0
  • Dimensioni: 109.8 x 60.9 x 9.8mm
  • Peso: 146 grammi
  • Batteria da 1830 mAh
  • Android Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense

Come si può notare, rispetto alle precedenti indiscrezioni che facevano riferimento all'utilizzo di Tegra 3, quelle relative all'HTC Zeta sembrano riconfermare la partnership tra HTC e Qualcomm. Lo smartphone utilizzerebbe infatti la versione quad-core di Krait, il sistema SoC di Qualcomm destinato a sostituire nel 2012 la precedente line-up di processori Scorpion.

La foto del dispositivo, diffusa da Engadget, mette in evidenza la particolare conformazione della scocca, caratterizzata nella parte posteriore da quello che sembra essere un inserto in metallo e dal logo di Beats Audio. Altro particolare apparentemente insolito per un device che utilizza Ice Cream Sandwich è la presenza dei quattro tasti soft-touch nella parte bassa del frontale. HTC potrebbe aver scelto di integrarli ugualmente anche se non sono più necessari con l'ultima release di Android perchè integrati direttamente nella UI.

Ultima nota riguarda il design stesso che sembra aver poco in comune con la più recente produzione di HTC. Un restyling della line-up era auspicabile e potrebbe proprio iniziare con l'HTC Zeta.

Tutte le informazioni sopra riportate dovranno essere oggetto di successive conferme ed al momento devono essere considerati semplici rumor.

Fonte: Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Non riesco veramente a capire cosa abbia in testa Samsung, dopo un’interessante innovazione annuale si diletta tutto l’anno a lanciare sul mercato versioni più piccole o peggiori del prodotto originario, lasciandone però invariato il design.

Quest’altro smartphone si chiama Galaxy Pop ed è la copia sputata del Samsung Galaxy S III, dal quale però si differisce solo nella grandezza del display che da 4.8″ passa a 4.65″ lasciando immutata la risoluzione (720p) e la tecnologia, cioè SuperAMOLED HD.

Tra le altre caratteristiche troviamo: processore quad core, Android 4.1.2 con TouchWiz UI, doppia fotocamera (posteriore da 8mpx e anteriore da 2mpx), connettività 3G/LTE, batteria da 2100mAh e stock di memoria da 8 o da 16Gb.