Home > Applicazioni > UC Browser per WP8 si aggiorna portando molte novità

UC Browser per WP8 si aggiorna portando molte novità

Uno dei cavalli di battaglia di Microsoft all’interno del proprio ecosistema è sicuramente Internet Explorer 11, molto migliorato rispetto alle versioni precedenti anche se ancora qualcuno rimane diffidente riguardo questo browser. Se siete nel mezzo di questi utenti e possedete un device Windows Phone 8, l’applicazione che vi consigliamo oggi fa proprio al caso vostro. Stiamo parlando di UC Browser che, con il suo ultimo aggiornamento, ha portato molte novità dal punto di vista funzionale, che lo avvicinano molto ad Internet Explorer 11 per quanto riguarda la qualità.

UC Browser

Le novità introdotte sono principalmente 4: la prima riguarda una riduzione sostanziale in termini di memoria occupata: si parla circa del 20% in meno. La seconda riguarda l’avvio di tale applicazione: adesso infatti occorre molto meno tempo per catapultarsi direttamente sul web con UC Browser. La terza, e forse la più importante, riguarda l’esperienza d’uso del browser: adesso lo scrolling, il pan, il pinch-to-zoom risultano essere molto più fluidi rispetto al passato, cosa che sicuramente farà molto piacere agli utilizzatori. Per finire, troviamo la possibilità di vedere, in maniera offline, i video del web, salvandoli nella memoria cache del dispositivo.

UC Browser 2

Nonostante può sembrare strano, UC Browser ha all’attivo 500 milioni di utilizzatori. Può sembrare strano nel senso che essendo che Microsoft spinge molto pubblicizzando il proprio Internet Explorer 11, è alquanto strano notare come molti utenti abbiano deciso di passare ad UC Browser. Se ancora non avete ricevuto la notifica di aggiornamento o se semplicemente vorreste provare questo browser, vi invitiamo a cliccare sull’app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina del Windows Phone Store.

The app was not found in the store. 🙁

VIA