Home > News > Ubuntu Touch su Meizu MX3 in video

Ubuntu Touch su Meizu MX3 in video

Direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook, Canonical ci invita a dare un’occhiata ad un video che mostra il proprio sistema operativo mobile, ovvero Ubuntu Touch, sullo smartphone Meizu MX3.

Ubuntu touch meizu mx3

Il video mostra sostanzialmente l’interfaccia di Ubuntu Touch

Non siamo stupiti più di tanto che il protagonista del video sia il Meizu MX3 in quanto ricordiamo che l’azienda cinese Meizu è partner ufficiale di Canonical e del suo progetto Ubuntu Touch. Il video mostra sostanzialmente il funzionamento di codesto sistema operativo, dimostrandoci come non siano necessari molti tasti a farlo funzionare. Infatti ubuntu Touch è un OS pieno di swipe e di gesture che rendono la sua gestione molto più facile, intuitiva e veloce (almeno dopo averci preso la mano).

Il video si apre mostrandoci qualche settaggio nelle impostazioni, per poi passare al multitasking e alla visualizzazione delle schermate principali che si dividono in: Home, Musica, Video, Libri ecc. Successivamente ci vien mostrato la parte relativa alle notifiche, alla galleria ed infine alla messaggistica. Come è possibile vedere, il funzionamento risulta essere molto fluido e piacevole.

Non ci resta che lasciarvi alla visione del video augurandovi una buona visione.

VIA