Home > Smartphone > Ubuntu Touch si mostra in quattro nuovi video: dialer, messaggi e navigazione web

Ubuntu Touch si mostra in quattro nuovi video: dialer, messaggi e navigazione web

Il sistema operativo Ubuntu Touch doveva essere già arrivato sul mercato  e fondamentalmente sarebbe già disponibile ma al momento attuale lo sviluppo non è ad un livello tale da permettere il debutto sul mercato. Sinceramente l’utilità di questo OS sembra essere del tutto relativa anche se come vedremo dai seguenti video esso porta con sé alcune funzionalità interessanti.

Ubuntu-Phone

Lo si era intuito già dalle prime versioni alpha e questi video non fanno altro che confermare questa idea: Ubuntu Touch sarà completamente gestibile tramite swipe. Non è la prima volta che vediamo questa funzionalità nel ruolo di protagonista assoluto dato che in una certa misura anche Sailfish OS e Blackberry 10 dipendono molto dalle gestures.

Con Ubuntu Touch tramite swipe gestiremo la navigazione web, il dialer, effettueremo zoom in e zoom out e manderemo i messaggi. Nell’ultimo video infatti vedremo come utilizzare questa gesture per selezionare un determinato contatto.

Tanta carne al fuoco per Ubuntu Touch ma chiaramente questo OS è in ritardo di tantissimo rispetto ai piani originali e l’arrivo sul mercato sembra essere comunque destinato a pochi appassionati, forse a coloro che utilizzano già Ubuntu su PC ma anche in questo caso l’idea secondo cui collegando uno smartphone Ubuntu ad un display avremmo avuto un PC vero e proprio sembra essere destinata ad un lontano futuro!