Home > News > Ubuntu touch disponibile per Meizu MX4 da dicembre

Ubuntu touch disponibile per Meizu MX4 da dicembre

ubuntu touch su meizu mx4

 

Ubuntu Touch è una versione di Ubuntu ottimizzata per gli smartphone ed i tablet. Il progetto è stato presentato il 2 gennaio 2013 per gli smartphone, e il 19 febbraio 2013 per i tablet. Canonical ha dichiarato che Ubuntu Touch sarà compatibile con gli smartphone Android di ultima generazione anche se per il momento sono supportati solo il Galaxy Nexus, il Nexus 4, il Nexus 7 e il Nexus 10.

Sotto richiesta di alcuni fan, gli amici di blogmeizu.it hanno contattato Canonical, che ha assicurato loro che da dicembre sarà disponibile Ubuntu Touch sul Meizu MX4 con SoC MediaTek MT 6595 (con quattro core Cortex-A17 da 2.2GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.7GHz).

Ancora nessun dettaglio per quanto riguarda la variante “pro” del device, che dovrebbe essere annunciata nelle prossime settimane. Probabilmente verrà rilasciata una versione anche per essa, con tempistiche diverse.

Meizu MX4 pro dovrebbe essere dotato di un processore Kirin 920 Octa Core da 2.0GHz (sviluppato, come ben sappiamo, da Huawei), 3 GB di memoria Ram, risoluzione QHD 2560×1440 del display da 5.5″, fotocamera posteriore da 16 MegaPixel dotata di f/1.8 con modulo Sony IMX240, fotocamera anteriore Sony IMX208 da 2 MegaPixel.

Ricordiamo che è possibile provare l’esperienza di Ubuntu touch flashando una ISO dell’OS tramite custom recovery. Per maggiori informazioni visitate il sito Ubuntu.it

Via