Home > News > Ubuntu Touch raggiunge quota 100 mila app scaricate

Ubuntu Touch raggiunge quota 100 mila app scaricate

Ubuntu Touch è uno dei progetti più interessanti in via di sviluppo per quanto riguarda la tecnologia mobile ma che stranamente ancora fatica ad arrivare. Nonostante il firmware sia oramai completo e stabile, non abbiamo ancora assistito a nessun produttore commercializzare uno smartphone con Ubuntu Touch.

Ubuntu-Phone

Anche se non sono disponibili terminali però, la comunità di BETA tester che è dietro ad Ubuntu Touch è vasta e molto attiva, dato che Canonical ha registrato circa 100 mila applicazioni scaricate. Sempre secondo Canonical, Ubuntu Touch è stato installato da 10 mila appassionati. Purtroppo, nonostante sembri un numero elevato, solamente 600 sono i nuovi utenti che sono stati acquisiti dall’inizio di Giugno.

In realtà, nelle 100 mila applicazioni scaricate vengono inclusi anche il download del firmware in se, per cui il numero effettivo di app scaricate scende a 90 mila. Dobbiamo dire che questi numeri sono decisamente elevati se considerate che si tratta di un qualcosa che ancora non è stato rilasciato ufficialmente al pubblico.

A noi sinceramente piace molto Ubuntu Touch, soprattutto dopo aver visto le numerose features di cui è dotato. L’unico passo a cui Canonical manca è il rilascio del primo dispositivo sul mercato. Una volta fatto ciò, tutto arriverà da se.

VIA  FONTE