Home > News > Ubuntu Phone: ci saranno diversi produttori

Ubuntu Phone: ci saranno diversi produttori

Durante l’evento del CES non si è ancora sentito niente riguardante Ubuntu Phone e molto probabilmente la situazione rimarrà così. Però noi sappiamo che effettivamente il progetto è in fase di sviluppo e che Canonical sta lavorando con più di un produttore per portare il suo progetto a compimento. Sfortunatamente però non sappiamo nè quando nè dove verrà annunciato Ubuntu Phone.

Ubuntu-Phone

A confermare ulteriormente il progetto ci pensa Jono Bacon, un manager della community di Canonical, che durante un Hangout pubblico su Ubuntu OnAir, ha rilasciato delle importanti informazioni a riguardo. Già negli scorsi giorni, Mark Shuttlework, uno dei fondatori di Canonical, ha svelato che il suo team sta lavorando sul progetto. Ieri però Jono Bacon ha così commentato:

Sono fiducioso che nel 2014 presenteremo una serie di Ubuntu Phone. Non posso dirvi nulla di preciso al momento ma comunque aspettatevi delle grandi cose nel prossimo futuro

Se serviva ancora una prova sull’esistenza del progetto degli Ubuntu Phone bè, questa lo è sicuramente. Purtroppo anche Jolo Bacon non ha saputo (o voluto) dare una possibile data di uscita nè chi siano i produttori impegnati nel progetto. Molto probabilmente nei prossimi mesi qualcosa si muoverà e noi saremo qui, come sempre, ad informarvi su tutte le novità.

VIA