Home > News > Ubuntu e la probabile svolta con Meizu al CES

Ubuntu e la probabile svolta con Meizu al CES

ubuntu touch su meizu mx4

Attraverso rumors dell’ultima ora abbiamo scoperto che probabilmente, il produttore cinese Meizu, presenterà un nuovo smartphone al CES di Las Vegas 2015 dotato di sistema operativo Ubuntu Touch

La versione software a bordo di questo smartphone (di cui ancora non ne conosciamo nessuna informazione, neanche il nome) dovrebbe essere chiamata con l’acronimo UFO (Ubuntu Flyme OS). Questo l’abbiamo appreso dall’immagine che vedete qui in basso. 

Ubuntu Touch e Meizu

Volendo fare una piccola considerazione su Canonical (il team di sviluppo) e su Ubuntu Touch, ci sembra che siano sulla buona strada. Ricordiamo che Ubuntu è una delle distribuzioni Linux più utilizzate sui PC Desktop, per cui crediamo che l’arrivo sugli smartphone desterà molto interesse fra gli utenti o perlomeno molto più di quanto non possa fare Tizen OS oppure Sailfish OS.

Detto ciò, ci auguriamo che questo smartphone venga effettivamente rilasciato. Inoltre, visto che il produttore dovrebbe essere Meizu, ci sarebbero molte speranze di vedere questo dispositivo anche da noi in Italia, dato che il produttore cinese ha uno store ufficiale nel nostro paese.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento dal 6 Gennaio, data in cui si aprirà la fiera ed in cui cominceranno ad essere presentati i nuovi prodotti.

VIA