Home > Applicazioni > Twitter smetterà presto di conteggiare i link nei 140 caratteri

Twitter smetterà presto di conteggiare i link nei 140 caratteri

twitter

Attraverso un nuovo report pubblicato da Bloomberg, abbiamo scoperto che presto Twitter opererà una modifica molto importante al proprio social network non conteggiando più le fotografie ed i link all’interno dei 140 caratteri. In sostanza, i link e le foto non faranno parte del tweet che posteremo. Questa sarà una cosa molto apprezzata dagli utenti, soprattutto dopo aver appreso che i 140 caratteri che hanno reso tanto famoso il social non scompariranno mai (Twitter non eliminerà il limite di 140 caratteri).

Al momento ogni link che condividiamo su Twitter occupa 23 caratteri. Non conteggiarli vorrà dire aumentare il numero di caratteri messi a disposizione degli utenti per esprimere i loro pensieri. Inoltre, siamo certi che questa nuova soluzione permetterà a Twitter di aumentare il proprio traffico, in quanto gli utenti saranno più invogliati a condividere i propri contenuti preferiti.

Al momento si tratta solamente di un’indiscrezione ma, considerando che il report proviene da una fonte molto autorevole come Bloomberg, siamo molto fiduciosi. Dalla dirigenza ancora nessuna risposta a questo report.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che, sia per quanto riguarda la versione iOS che Android, il social network che cinguetta ha introdotto di recente il tab Connetti (Twitter introduce il nuovo tab Connetti su Android ed iOS).

VIA  FONTE