Home > Apple > Twitter si aggiorna supportando il nuovo sistema di notifiche di iOS 10

Twitter si aggiorna supportando il nuovo sistema di notifiche di iOS 10

twitter

Gli sviluppatori di Twitter per iOS hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per la loro applicazione introducendo il supporto ufficiale ad una delle più interessanti funzionalità di iOS 10. Stiamo parlando delle “rich notification”.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una sorta di notifiche interattive in cui, direttamente dalla tendina, possiamo non solo riprodurre un brano oppure visualizzare un’immagine o un video ma anca operare con diverse azioni di risposta, come ad esempio un messaggio diretto oppure un re-tweet.

Per accedere a queste nuove notifiche basterà semplicemente o utilizzare il Force Touch negli iPhone che lo supportano (iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus) oppure, in alternativa, effettuare uno swipe versi sinistra e poi un tap sull’icona relativa.

Twitter iOS 10 Rich Notification

Così come ogni novità dei sistemi operativi, inizialmente questo nuovo genere di notifiche era supportato solamente dalle app di sistema. Man mano che passa il tempo però, sempre più applicazioni di terze parti stanno venendo aggiornate per supportarla.

Prima di lasciarvi al nostro app box per procedere al download dell’ultima versione dell’app Twitter su iOS, vi vogliamo ricordare che adesso la funzionalità “mute” è presente di default nell’applicazione a seguito dell’annuncio ufficiale avvenuto qualche giorno fa da parte della dirigenza di Twitter.

Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

VIA