Home > Android > Twitter rende le immagini “accessibili” alle persone non vedenti

Twitter rende le immagini “accessibili” alle persone non vedenti

twitter logo

Twitter annuncia oggi, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale e condiviso sul social network omonimo, di aver introdotto una nuova funzionalità che sarà disponibile da oggi sulla versione web e sulle applicazioni per Android e iOS: trattasi di una modalità di descrizione delle immagini per i non vedenti.

Infatti, coloro in possesso di screen readers e display brailles potranno consultare la descrizione delle immagini. Ovviamente questa funzionalità ha senso solo se gli utenti inseriranno la descrizione nell’apposito spazio, come vedete dalla foto qui in basso. Ricordiamo che le descrizioni possono avere fino a 420 caratteri.

Alt_Text_Image

 

Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso. È sempre Twitter, ma più piccolo.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via