Home > News > Twitter pronto ad eliminare il limite dei 140 caratteri

Twitter pronto ad eliminare il limite dei 140 caratteri

twitter

Uno dei simboli che ha da sempre contraddistinto Twitter fin dalla sua nascita potrebbe presto essere eliminato. Stiamo parlando del limite di 140 caratteri per ogni tweet. Twitter è stato molto spesso lodato proprio per questo limite, in quanto costringeva gli utenti ad esprimere il proprio pensiero in poche parole.

Ricordiamo che tale social è nato inizialmente come un servizio di messaggistica alternativo agli SMS, per cui è questa la ragione che ha fatto imporre il limite dei 140 caratteri. Attraverso un tweet del co-fondatore Jack Dorsey, possiamo apprendere il pensiero che vi è dietro la possibile decisione di espandere il limite dei caratteri fino a 10.000.

Una cosa del genere è stata già fatta con i messaggi diretti, i quali adesso possono avere una lunghezza superiore a 140 caratteri (Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti). Non è la prima volta che si parla dell’eliminazione del limite per i tweet ma adesso però si ha qualcosa di concreto, ovvero il pensiero del co-fondatore.

Non appena ne sapremo di più, non mancheremo certo di informarvi. Twitter oramai è diventato il principale mezzo di comunicazione delle star col proprio pubblico, arrivando a superare persino Facebook.

VIA  FONTE